Accedi    |    Registrati
Altro
dora (mercoledì 23 marzo 2011) Categoria: Altro
Perchè non si fraintenda.....
A proposito dell'altra metà del cielo, devo precisare che non sono impazzita, nè che sono.....improvvisamente diventata una "civetta". Ieri ero reduce da un seminario (ne avevo accennato), sulle violenze ai minori. Sono uomini prevalentemente i violentatori di figlie e nipoti e sono ancora uomini (?!) i pedofili! Allora riflettevo sul fatto che io di maschi così perversi non ne conosco (almeno credo), e quindi volevo rivolgere un pensiero riconoscente ai nostri amici del sito, per essersi sempre dimostrati bravi padri di famiglia e bravi mariti
Tutto qua! Sono ancora lucida, quindi non fate considerazioni erronee. Sono in grado di rimangiarmi i complimenti che vi ho fatto, al primo sentore di "bruciato"!!! CONTATECI, io la guardia no la abbasso mai! Ciao, ciao.
Segnala abuso


dc0c63975e27ceba107a7622d9d4f850
beppe Anonimo (Anonimo) (mercoledì 23 marzo 2011)
Dora, una volta che Beppe si era preso un complimento da una signora, subito te lo vuoi rimanciare? In quanto ai pedofili, non devi mai dire mai, una volta mi sono ritrovato che al mattino giunto sul posto di lavoro il capo ha ricevuto una telefonata da parte della polizia che gli dicevano che avevano arrestato un mio collega, io mai e poi mai avrei sospettato che lui si drogava. A proposito di violenza sui minori, hai mai sentito parlare di donne, in genere madri che abusano dei bambini? io non ne ho mai sentito parlare, ma perchè non se ne parla o perchè non esistono queste cose. A me è successo da bambino, ma non è stata per niente una violenza. ciao
Assunta (mercoledì 23 marzo 2011)
21:56 del 23-03-2011
Mio caro Beppe, ho letto attentamente il tuo post, prima non ci avevo fatto caso, hai (penso) con amara ironia, denunciato una cosa gravissima, a meno che io non abbia interpretato male il tuo scritto, quando parlavi a proposito delle donne che violentano i bambini. In che senso non è stata violenza?
dora (giovedì 24 marzo 2011)
Domani ve ne parlerò più a lungo. Sono le 1.30 e sto crollando dal sonno. Ci sono violenze anche da parte delle madri, ma raramente sessuali. A domani.
dora (giovedì 24 marzo 2011)
Le violenze sui bambini, non sono solo sessuali. Le "madri", possono infliggere pene corporali inaudite. Una delle più diffuse è la cicca di sigaretta spenta addosso. Le cinghiate, la torsione degli arti, lo shakeraggio (cioè lo squotere per esempio un neonato fino quasi a frullare il suo cervellino). Esiste poi il mondo sommerso dei maltrattamenti psicologici, della incuria (quanti bambini praticamente abbandonati a se stessi?). Gli uomini aggiungono a queste pratiche, anche quelle degli abusi sessuali.
Non credo sia opportuno aggiungere altro.
Spero solo che il diffondere le notizie di queste scelleratezze, porti a una sorveglianza maggiore da parte del mondo adulto "sano".
Lo sai ad esmpio che di fronte a un solo semplice sospetto, andrebbe fatta una segnalazione agli organi giudiziari? Sai quale è il problema maggiore nei casi di violenza ai minori? L'OMERTA', cioè la gente che "si fa i fatti suoi". Spesso la polizia, o i carabinieri debbono quasi lottare per affermare il diritto del bambino a una vita dignitosa.
Perciò: sorvegliamo i bambini che ci stanno intorno; l'infanzia è un periodo della vita decisamente "pericoloso".




Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0